Il Pane di Altamura DOP: tradizione e qualità nella produzione
La tradizione millenaria della produzione del Pane di Altamura DOP: dalla scelta degli ingredienti alla lenta lievitazione per un prodotto dal gusto unico.
L'alta Moda Italiana: Eccellenza, Ricercatezza e Stile.
Esploriamo i più grandi nomi dell'alta moda italiana, e scopriamo insieme come essi rappresentano la tradizione, la storia e l'eccellenza senza pari del Made in Italy in tutto il mondo.
Ecco i benefici del miele per la digestione, la pelle e la memoria.
Scopriamo come il miele, grazie alla sua composizione a base di zuccheri semplici, acidi organici e composti antimicrobici, può aiutare a facilitare la digestione, mantenere la salute della pelle e migliorare la memoria. Consumare miele grezzo puro per godere di tutti i suoi descrittivi nutrizionali.
Riscoprendo l'Editto della Purezza: il Reinheitsgebot a 500 anni dalla sua nascita
Curiosità, storia e evoluzione della più antica normativa sulla sicurezza alimentare del mondo
Sulle Orme degli Alimenti
L’ultimo numero di Food Hub, disponibile online dal 25 Marzo, esplora a fondo il concetto della tracciabilità alimentare e le distruptive technologies emergenti in questo ambito, aumentandone l’efficienza, la rapidità, l’autorevolezza e la scalabilità.
Sapevate che soltanto in Italia esistono 538 varietà di Olive da olio?
Sono le famose “cultivar” italiane, pari a circa il 40% di tutte le varietà conosciute nel mondo. Nel corso dei secoli, generazioni di coltivatori hanno selezionato, con sapienza e pazienza, le specie geneticamente migliori, capaci di resistere a malattie e intemperie.
“In vino veritas” recita un antico proverbio…oggi si dovrebbe affermare: in vino falsitas!
Eatalico.it mette sin da subito a disposizione dei produttori e dei consumatori uno strumento di garanzia e sicurezza: l’impiego della tecnologia blockchain unito a dei parametri qualitativi, per certificare l’origine italiana e l’eccellenza dei vini.
Made in Italy: Problemi e Soluzioni
Com’è ampiamente noto, per quanto concerne il Made in Italy, si riscontrano dei problemi non ancora risolti, anche a causa di leggi poco chiare e incisive, che non riescono ad arginare frodi e raggiri – a danno dell’ignaro consumatore – basati sulla strumentalizzazione di un brand invidiato e accattivante.